Mostra Fotografica "Foto a Palazzo" - Edizione 2019

Il Direttivo di Eidos Foto Club Oleggio è lieto di presentarvi e comunicarvi il programma dettagliato della pluriennale mostra fotografica "Foto a Palazzoche quest'anno giunge alla sua IX edizione.

 

LE DATE E GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

La mostra fotografica a tema libero avrà luogo presso le Sale Espositive di Palazzo Bellini (Piazza Martiri della Libertà, Oleggio) a partire da Sabato 21 Settembre 2019 fino a Domenica 13 Ottobre 2019 inclusa.
L'inaugurazione della mostra è prevista per le ore 17:00 del primo giorno di apertura (Sabato 21 Settembre).

I giorni e gli orari di apertura della mostra saranno i seguenti:

  • Lunedì: 09:30 - 12:30
  • Venerdì: 16:30 - 19:30
  • Sabato: 10:00 - 12:30 | 16:30 - 19:30
  • Domenica: 10:00 - 12:30 | 16:30 - 19:30 

 ⇨ INGRESSO GRATUITO ⇦

Per richiedere aperture straordinarie della mostra, si prega di contattare il Foto Club tramite e-mail: eidosfotocluboleggio@gmail.com.

  

I PRINCIPALI EVENTI DELLA MOSTRA

Eidos organizza alcune serate aperte al pubblico in cui verranno trattati differenti tematiche fotografiche. Tutti i seguenti eventi si svolgeranno presso le Sale Espositive di Palazzo Bellini: 

  • Mercoledì 25 Settembre, ore 21:00: "Ritratto in Studio", Workshop fotografico con modella aperto ai Soci Eidos;
  • Venerdì 27 Settembre, ore 21:00: "Serata FIAF", serata di condivisione fotografica con la partecipazione di Foto Club Provinciali; 
  • Venerdì 04 Ottobre, ore 21:00: "LuceCarta: binomio tra fotografia e stampa", serata aperta al pubblico con soggetto la "Fotografia Professionale e Stampa FineArt" a cura di Andrea TamburiniLuca Domenico Calcaterra;
  • Venerdi 11 Ottobre, ore 21:00: serata aperta al pubblico con soggetto la "Fotografia Naturalistica del Ticino" a cura di Sergio Luzzini.

Serate fotografiche aperte al pubblico

 
Durante quest'edizione di "Foto a Palazzo" il Foto Club ha il piacere di ospitare 3 fotografi professionisti in due serate a tema!

Si comincia Venerdì 04 Ottobre alle ore 21:00 "LuceCarta: binomio tra fotografia e stampa", primo appuntamento della rassegna fotografica in cui verrà ospitato non uno, ma ben due professionisti della fotografia.

Da un connubio tra stampa FineArt e fototecnica nasce la serata di fotografia professionale e stampa fotografica a cura di e in collaborazione tra Andrea TamburiniLuca Domenico Calcaterra.
 
Si prosegue con Venerdì 11 Ottobre alle ore 21:00 con "Fotografia Naturalistica del Ticino", secondo e ultimo appuntamento della rassegna fotografica in cui verrà ospitato il fotografo Sergio Luzzini.
 
 
Seguendo il percorso dettato dalle acque del Ticino, dalla luce e dagli abitanti dei suoi boschi, egli presenterà alcuni dei suoi scatti naturalistici più belli prodotti nel corso degli anni.


INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI